Accedi    |    Registrati
Rabbia
tata (martedì 12 ottobre 2010) Categoria: Rabbia
non è giusto
odio le banalità ma forse sto per dirne una... solo che non riesco a trattenermi perchè non mi so dare una risposta che possa soddisfarmi. come è possibile che a qualunque ora accendendo la televisione si assista alla mercificazione del dolore (quello vero) con stratagemmi terrificanti e pericolosi come le parole di un uomo che ha commesso un delitto come quello che ci stanno proponendo da giorni... è giusto informare del fatto che è stata ritrovata ed è stato un omicidio. punto. tutto il resto a cosa serve? i dettagli e i particolari su quale corda ha usato, quanti minuti l'ha stretta tra le mani e quali suoni ha emesso lei.... è terrificante. io sono spaventata perchè sono certa che molte persone lo guardano come se stessero guardando c.s.i. o cose simili. è sbgliato abituare le persone a simili tragedie, è sbagliato usare il dolore in questo modo perchè non serve a nessuno! ne a chi ha perso una persona cara ne allo spettatore che non verrà sensibilizzato a niente, semai anestetizzato!!! e allora... chi regola questo genere di cose? chi ne ha il compito? le immagini vengono censurate, ma le parole non sono ugualmente (se non di più) forti? oltretutto, e questo è un mio parere ma ne sono fermamente convinta, eliminerei sia la d'urso che la perego che tentano e a volte riescono (purtroppo) a entrare nel cuore delle persone con frasi fatte, perbenismo e pietismo sull'orlo del nauseante, con espressioni di dolore finte come i soldi del monopoli... scusate ma mi fanno tanta rabbia! ed eliminerei anche alessio vinci che si vanta di fare informazione mentre il suo è solo un salotto gremito di personaggi abilmete istruiti a dire frasi d'effetto tra un servizio dall'aria professionale e una litigata. e persone che non hanno la fortuna o l'abilità di aprire la loro mente socializzando o istruendosi le prendono come dogmi tutto ciò che gli viene propinato. non lo trovo giusto perchè non tutti sono in grado di filtrare. senza parlare dei bambini che stasera potevano aver sentito cose che hanno fatto tremare e cambiare canale a me... sono stata male sentendo quelle parole... la descrizione dettagliata di come un uomo ha soffocato una ragazzina, parola per parola presa dal processo... E' SBAGLIATO!
Segnala abuso


ca136705c2846759542a87ea079bc99c
Assunta (martedì 12 ottobre 2010)
0:50 del 12-10-2010
Carissima Tata. Stavamo sorseggiando un thè con mio marito, quando ho visto la trasmissione Matrix con la partecipazione della figlia dell'assassino, stavamo dicendo scandalizzati le stesse cose che hai appena detto tu. Dicevo appunto a mio marito come si può fare trasmissioni del genere, questi sono squali, la D'urso è poi patetica con quelle facce da circostanza. Però se loro si permettono queste ignominie, lo fanno con la sicurezza che, gli spettatori vivono di queste brutture e dei vari pettegolezzi che adesso hanno inglesizzato chiamandoli gossip. Sono dei vecchi marpioni, sanno che più la notizia è colorita di particolarità, più vengono seguiti. Con queste rivelazioni terribili, non siamo più in grado di meravigliarci di nulla, ormai più niente ci colpisce e a certi dolori, siamo diventati insensibili. Ma loro per propinarci queste cose macabre e calarsi sul viso la maschera della circostanza, sono pagati a suon di soldoni.
E' così, cara Tata, chissà se ci abitueremo mai, se si va avanti così, per forza di cose, penso proprio di sì. Buona notte cara. Ci sentiamo. Ciao!
dora (martedì 12 ottobre 2010)
fate prima, abbonatevi a sky, e smettete di vedere la spazzatura di RAI e Mediaset. Io non so neanche di cosa state parlando. Ho visto ieri sera Sherlok Holmes (si scrive cosi?)
Assunta (martedì 12 ottobre 2010)
10:51 del 12-09-2010
Buongiorno cara Dora. Solitamente in notturna ci sono alcuni programmi d'intrattenimento che sono passabili, ma stanotte hanno superato il limite anche del cattivo gusto. hanno passato ai raggi X l'omicidio di Sara, facendo ascoltare la confessione nuda e cruda dell'assassino e non ce n'era bisogno, ma penso che, in mancanza di spunti interessanti, si attaccano anche a quello, l'importante è l'odiens e credimi, quella non manca mai. Io sono abbonata a Ski da tanto tempo, ma mio marito essendo quasi sempre in poltrona per via della salute, ha il monopolio per quel benedetto calcio e tutto ciò che è sport in genere. Ciao e buona giornata. A dopo.
dora (martedì 12 ottobre 2010)
Io ho trovato allucinante l'episodio della ragazza picchiata da un bruto e non soccorsa a Roma, quella del tassista di Milano,massacrato da un ragazzo per aver investito un cane. Io abolirei le palestre dove insegnano(con la scusa della difesa ) le arti di "offesa", dove tutti imparano a sentirsi macho, e non vedono l'ora di poter dimostrare al mondo quanto sono forti i bicipiti e deboli le circonvoluzioni cerebrali. Siamo circondati da ragazzi Rambo che prendono steroidi anche per fare un giretto in bicicletta la dominica! Ma dove è finito il culto del CERVELLO? Possibile che la stupidità stia prendendo il soprvvento in questo mondo? Forse questi ragazzi pensano di piacere di più se possono sfoggiare fisici artefatti con ore di sudore?! Poveretti, non hanno capito niente del mondo femminile!
mafalda (martedì 12 ottobre 2010)
Da quando la tv-spazzatura ci ha permesso di entrare sfacciatamente nelle vite delle persone che con immenso piacere mettono a disposizione di tutti le loro disgrazie ( i famosi talc-schow ),non ci meravigliamo più di niente !! Anche a FORUM , che per certi versi si trattano cause interessanti , tutti si sentono obbligati a dire la loro gridando , quasi fosse imposto da copione .Il danno maggiore secondo me , lo ha apportato IL GRANDE FRATELLO , il quale ci (scusate il plurale ) ha resi immobili telespettatori di tutto , e ormai anche di fronte agli episodi di vita reale più crudeli , siamo come vaccinati alle emozioni .Il caso della piccola Sarah , va ad aumentare gli episodi di terrore come il caso cogne , il piccolo Tommy , i fidanzati di Garlasco o
l 'omicidio di Meredith , Se ci fate caso , La vita in diretta , Matrix , Porta a porta , etc etc , in quei tristi periodi hanno fatto ascolti da record per tutto il tempo che se n'è parlato .
mafalda (martedì 12 ottobre 2010)
A riprova di quanto ho detto ,e cioè che va di moda guardare ed essere guardati , vi riporto una notizia che ho appreso proprio in questo momento :
"Uno sconcertante filmato proveniente dalla Svezia sta invadendo il web in queste ore. Viene mostrata l'agonia di un ventunenne che ha deciso di suicidarsi annunciandolo sul web e riprendendo tutto con una telecamerina"
Fortunatamente il sito si astiene dal riportare il filmato ......Penso che ormai siamo alla frutta .
Alex (Anonimo) (martedì 12 ottobre 2010)
Tata, tutto quello che dici, purtroppo rispecchia perfettamente la nostra società, sei molto giovane, mantieniti pulita e onesta come sei, ribellati come stai facendo, parlandone; anche se tu avessi il mondo contro, la coscienza se l'ascolti ti dirà sempre quello che è giusto ed onesto fare.
E sbagliato e da menefreghisti indolenti dire: "cambio canale, passo a sky, a me che interessa", bisogna ribellarsi spegnendo il televisore, scrivere hai vari giornali, andare nelle piazze ogni qualvolta viene leso un diritto umano, anche se non ci tocca personalmente, vedi la scuola, l'università, la ricerca, il precariato. i cassintegrati, le aziende che chiudono, la malasanità, le guerre, i preti pedofili, i politici ladri, potrei continuare per un'ora.
Ma purtroppo da una parte ci entra e dall'altra ci esce... se non toccano il nostro orticello.
Questo si chiama educarsi ad una civiltà migliore; fare fatti, non chiacchere!
Con le mie eloquenti strattonate state iniziando a capire forse qualcosa, dell'animo umano...maschile e femminile.(Lo specifico volutamente)
Leggete vi prego testi filosofici, antropologici, psicoanalitici, teologici, vi aiuteranno tantissimo a comrendere voi stessi e quindi gl'altri.
Nei miei precedenti scritti ho volutamente accentuato certi dissensi che provo nei confronti dell'umano, forse anche per provocarvi, per scuotervi, ma sempre a fin di bene.
Quello che scrivo a seguire, non è rivolto ad Assunta, che leggo da quasi due anni, imparando ad apprezzarne il nobile animo pur avendo una vita famigliare di sacrificio.
Su certe tematiche come l'aborto siamo purtroppo distanti anni luce.
No so voi, care signore, ma se scendeste come è mio solito fare, nel profondo dell'animo,(per quanto mi è dato fare) vedreste talenti inespressi, potenzialità enormi in vari ambiti, sete di spiritualità, propensione al sacrificio verso il prossimo ecc.. ma vedreste anche una sporcizia immonda, da vergognarsene, ma io non me ne vergogno, riconosco di essere un semplice essere umano pensante, dove alberga prepotentemente il male, ma anche il bene.
Non oso pensare quello che farai se non avessi la fede in Dio.
Il nostro libero arbitrio donato dal Creatore, (per chi ci crede e non) ci permette di scegliere, quale via intraprendere.
C'è in noi una parte nefasta, vedo e sento in me tutte le tendenze umane negative; che sono un mostro?
No... sono semplicemente un uomo!
Non esistono mostri, ma atteggiame e comportamenti ritenuti, giustamente tali.
Tanti santi, come ad esempio Sant'Agostino,Sant'Ignazio, diversi Padri del deserto di qui ora non ricordo il nome, hanno conosciuto le nefandezze dell'animo umano e successivamente ne hanno contemplato anche le alti vette... beati loro!



Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0